Attività

Attività ed Escursioni

La località  di San Bernardo rappresenta un mix perfetto per ogni turista: pacifica, tranquilla, silenziosa, immersa nel verde, è punto di partenza per numerosi sentieri che conducono nelle valli più nascoste e verso le cime più panoramiche della Riviera di Levante. Il tutto, ovviamente, a pochi minuti da Sestri Levante.

 

Sestri Levante, due mari, due baie. Entrambe di spettacolare bellezza. La cittadina sorge sull’istmo sabbioso che unisce la Penisola alla terraferma, ed ha a disposizione numerose spiagge nonché strutture che rendono piacevole il soggiorno per ogni tipo di turista.

La vera perla della cittadina è la Baia del Silenzio, racchiusa tra la rocca di Punta Manara e la Penisola, su cui si affacciano decine di case multicolori che si riflettono sulle acque cristalline di quella che, a Sestri, tutti chiamano Portobello. Da non perdere una visita alla  Penisola, verdeggiante e incontaminata, su cui si arrocca il nucleo storico più antico, tra castelli, sentieri e chiese che trasudano fascino e storia.

Il carugio centrale, nucleo della vita serale dopo le assolate giornate passate in spiaggia, alterna botteghe storiche e boutiques di tendenza. A due passi, uno sconfinato lungomare, fiancheggiato da antichi palazzi e da una pista ciclabile, è il luogo ideale per una passeggiata rilassante a due passi dai locali.

 

Una buona “scusa” per visitare Sestri Levante il Premio Andersen, concorso letterario dedicato alla letteratura per ragazzi: in concomitanza del premio, ogni anno a fine maggio, le strade si popolano di migliaia di persone che accorrono per assistere allo spettacolo che Festival Andersen, con spettacoli, eventi, incontri e concerti. Negli anni, sono giunti a Sestri per questo spettacolo di cui è palcoscenico l’intera città artisti come Carlo Verdone, Gene Gnocchi, Edoardo Bennato, Alessandro Bergonzoni e personalità come il fondatore di Emergency Gino Strada.

 

Tutto questo, senza contare che Sestri Levante dista solo pochi minuti di viaggio da Portofino, Santa Margherita Ligure, Genova e dalle Cinque Terre, patrimonio mondiale dell’umanità protetto dall’Unesco.

Sestri Levante

Translate »

This site is using the Seo Wizard Wordpress plugin created by Seo Uk